Il triduo pasquale è il cuore della fede cristiana. La Comunità Missionaria di Villaregia accoglie giovani che vogliono vivere la Settimana Santa in un clima di comunità, servizio e amore verso i poveri

Sei uno scout e vuoi vivere con il tuo clan la route di Pasqua? Vuoi unirti ad altri giovani che come te vogliono approfondire la fede e il rapporto con Dio?

Vivi i giorni dal Giovedì Santo fino alla Domenica di Pasqua con i missionari della Comunità di Villaregia. Attraverso la preghiera, il servizio e la vita di comunità scopri l’amore di Dio per te e per tutta l’umanità.

Non perdere l’opportunità di vivere questi giorni speciali per approfondire l’amore misericordioso di Dio e scoprire come la liturgia ci aiuta a rileggere la storia personale come storia di salvezza di un Dio vicino, che dona la vita per noi.

Ecco le sedi in cui possiamo accogliere i clan scout per la route di Pasqua dal 2 al 5 aprile 2026

  • Veneto, Villaregia (Rovigo) 
  • Lombardia, Lonato del Garda (Brescia) 
  • Emilia Romagna, Vedrana (Bologna) 
  • Sardegna, Quartu S. Elena (Cagliari)


    In tutte le sedi indicate i posti disponibili sono terminati e le iscrizioni sono ora chiuse.

In alcune delle sedi è possibile visitare le seguenti mostre:

  • “Il Mondo visto da un’altra prospettiva” (a Quartu S. Elena)
  • Mostra iconografica (a Villaregia)
  • Villaggio “Le periferie del mondo”  (a Lonato del Garda)

Prenota qui la tua route!

"*" indica i campi obbligatori

Quale esperienza ti interessa?
Presso quale sede della Comunità Missionaria di Villaregia?*
Privacy*

Desideri ricevere ulteriori informazioni?

Contatta Alessia all’indirizzo e-mail scout@villaregia.org o al numero 331 289 0899