fbpx

Volontariato in Italia

Volontariato in Italia

Vuoi donare alcune ore della tua giornata a sostegno delle missioni in Africa e America Latina, dell’evangelizzazione, del servizio ai poveri, dei programmi di accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati, mettendo a disposizione i tuoi talenti?

Nelle sedi italiane della Comunità Missionaria di Villaregia hai l’opportunità di fare volontariato, affiancando i missionari in base alla tua disponibilità e alle tue propensioni. Potrai intessere relazioni nuove, sperimentare la gioia di donarti agli altri, fare esperienza di vita comunitaria e di crescita personale.

Appassionàti

Ci aiuterai a portare avanti la missione che ci appassiona: raggiungere tutti gli uomini, soprattutto i privilegiati di Dio – poveri ed emarginati –, per condividere il suo Amore che ha cambiato le nostre vite.

Le attività

Selezione e preparazione di alimenti, materiale sanitario, prodotti per l’igiene, indumenti, a favore dei bisognosi; realizzazione di attività con i richiedenti asilo; visita a persone in difficoltà; collaborazione in iniziative di evangelizzazione: sono alcuni esempi dei servizi che i volontari assumono con generosità e impegno.

Anche per i gruppi

Fai parte di un gruppo o di una associazione e vuoi organizzare per i membri una giornata di servizio e di volontariato o un’esperienza più lunga? Abbiamo la possibilità di accogliervi presso le nostre sedi.

Contattaci!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn