fbpx

Incontro con l’autore a Lonato del Garda

Padre Alessio Meloni presenta i suoi libri alla Comunità Missionaria di Villaregia

Sabato 11 novembre c.a. padre Alessio Meloni, missionario della Comunità di Villaregia, ha presentato i suoi 2 libri, frutto di un percorso di ricerca durato circa 4 anni sulla SS. Trinità e famiglia.

Ecco i titoli dei volumi:

  • l’analogia familiare della Trinità. Il contesto, la storia, un bilancio
  • l’analogia familiare della Trinità. Dal dogma alla fede vissuta

Entrambi i testi sono dedicati alle 2 famiglie a lui più care: la famiglia d’origine e la famiglia ecclesiale (Comunità Missionaria di Villaregia) dove vive la sua vocazione religiosa.

L’ispirazione a intraprendere questo studio nasce dal suo vivere a stretto contatto con coppie e famiglie.

I libri invitano a prendersi del tempo per meditare, trovare suggerimenti per la propria vita familiare e riconoscere il riflesso del modello trinitario nel cammino di sposi e di famiglia. Forniscono numerosi spunti di riflessione.

Ringraziamo Maria Di Pasquale per il ruolo di moderatrice avuto durante l’incontro, Maria Rita e Sandro Tinelli che hanno dialogato con l’autore ponendogli domande che hanno consentito di approfondire l’argomento.

Grazie di cuore a p. Alessio per la passione nel trasmettere il frutto della sua ricerca. Gli porgiamo i nostri più calorosi auguri per l’esperienza che si accinge a compiere in terra africana ad Abidjan (Costa d’Avorio).

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via San Zeno, 7 – 25017 Lonato del Garda (BS)

Tel: 030/9133111 – e-mail: info.lo@villaregia.org