fbpx

Dopo il lockdown, primo incontro in Comunità

Sabato 13 giugno, in un modo del tutto nuovo, la grande famiglia della Comunità di Roma si è riunita per festeggiare la Festa della Trinità

Alla luce dell’enciclica di Papa Francesco Laudato Si’, i ragazzi insieme ai loro genitori hanno creato dei piccoli video sui quattro elementi naturali.

Ci siamo fermati, nella prima parte della mattinata, on line, con i nostri volontari per riflettere e ravvivare in noi i tre pilastri fondamentali – comunità, missione e provvidenza -, soffermandoci maggiormente sul vivere di Provvidenza, guardando ancora a questo Padre che chiama ciascuno a vivere da figli.

In un secondo momento tanti hanno ringraziato per la Mano Provvidente, anche e sopratutto in questo tempo particolare. La Provvidenza poi, ci ha permesso di aprire di nuovo le porte del Centro Missionario. Volontari e membri aggregati con gioia si sono ritrovati per la prima celebrazione dopo la chiusura totale dovuta all’emergenza Coronavirus.

Tanti sono stati i motivi di ringraziamento, il primo tra tutti è stato celebrare di nuovo nella festa liturgica del Corpus Domini, festa che celebra una la presenza viva e reale di Gesù in mezzo a noi. Come non ringraziare per questo grande dono, dopo mesi di digiuno eucaristico?

Con gioia abbiamo accompagnato nella preghiera gli sposi missionari Giacinta e Fabrizio Olivieri, Vincenzo e Antonietta Di Stefano e Alessia Barbazza, missionaria nel mondo, nel rinnovo dei loro voti. L’augurio fatto loro:  essere un tutt’uno con Gesù Eucarestia.

Ringraziamo per questo tempo di famiglia donatoci dal Padre, dello scambio fraterno e del SÌ rinnovato a Dio e ai poveri, dei nostri fratelli e sorelle.

Articoli correlati

Route di Pasqua

In questo triduo pasquale la nostra comunità di Roma ha accolto il gruppo scout Roma 90, che con noi ha condiviso il servizio ai fratelli più poveri

Leggi Tutto »

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Antonio Berlese, 55 – 00134 Roma

Tel: 06/5069069 – e-mail: info.rm@villaregia.org