Route di Pasqua

In questo triduo pasquale la nostra comunità di Roma ha accolto il gruppo scout Roma 90, che con noi ha condiviso il servizio ai fratelli più poveri

Dopo tanti mesi, grazie all’allentamento delle restrizioni dovute al Covid-19, abbiamo potuto ospitare un gruppo scout nella nostra Comunità di Roma. Il gruppo RM 90 è arrivato giovedì santo e subito gli scout si sono messi all’opera, aiutando nel carico di un camion di indumenti in partenza per le missioni. La sera abbiamo celebrato la mesa in cena Domini e vissuto la cena ebraica, durante la quale i ragazzi sono stati i protagonisti.

Venerdì ci siamo dedicati al giardino e, nonostante il gran caldo, i ragazzi non si sono risparmiati e donato tutto, ricordando le fatiche di Gesù. Nel pomeriggio abbiamo vissuto la via Crucis nel nostro parco, pregando per la pace.

I ragazzi si sono dimostrati molto curiosi nel conoscere la nostra Comunità e le nostre storie vocazionali. A conclusione dell’esperienza ci hanno ringraziato per l’accoglienza e sono rimasti colpiti dalla nostra semplicità nel donarci, uno di loro si è espresso così:

“Una cosa che mi ha colpito è stato vedere voi lavorare insieme a noi, normalmente quando andiamo in un posto per fare servizio ci dicono cosa fare e ci lasciano da soli, ma voi avete faticato insieme a noi”

Ringraziamo anche noi questi giovani che hanno permesso anche a noi di essere testimoni della presenza di Dio.

Articoli correlati

Route di Pasqua

In questo triduo pasquale la nostra comunità di Roma ha accolto il gruppo scout Roma 90, che con noi ha condiviso il servizio ai fratelli più poveri

Leggi Tutto »

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Antonio Berlese, 55 – 00134 Roma

Tel: 06/5069069 – e-mail: info.rm@villaregia.org