fbpx

I Talenti: scoprili, allenali, offrili

Riscopri la tua unicità, le tue qualità autentiche e trasformale in punti di forza per la tua vita familiare, professionale ed ecclesiale

Il laboratorio “I Talenti: scoprili, allenali, offrili” ti permetterà di conoscere in modo nuovo le tue potenzialità e quei tratti che fanno di te una persona unica, speciale, con caratteristiche positive che, se sviluppate, ti faranno sbocciare pienamente.

Partecipando imparerai a:

  • conoscere i talenti e quali caratteristiche presentano
  • scoprire i talenti che possiedi e lo stile di comportamento che ti appartiene
  • sviluppare i tuoi talenti per saperli offrire nei contesti in cui vivi
  • costruire relazioni più serene in famiglia, in parrocchia, al lavoro
  • interagire con i talenti altrui per collaborare con gli altri, favorendo sinergie e complementarità

Ogni persona ha ricevuto da Dio dei doni peculiari, non per tenerli nascosti ma per essere audaci e creativi, per costruire la società e la Chiesa. Siamo chiamati a una missione con i doni che abbiamo, amministrando la Grazia di Dio, incarnando un aspetto del Vangelo con le nostre caratteristiche uniche.

Scoprire i tuoi talenti e le tue qualità autentiche è un passo fondamentale per permetterti di costruire comunità, famiglia, relazioni a partire dal positivo che è in te: riconoscendolo, fortificandolo, mettendolo al servizio del Regno di Dio.

Durante il corso potrai svolgere il test “Top 5 CliftonStrengths” elaborato dallo psicologo Donald Clifton e dalla società Gallup. Nasce da uno studio di 40 anni che ha coinvolto oltre 300.000 persone di tutte le categorie sociali (studenti, casalinghe, impiegati, imprenditori, etc), che ha portato a identificare 34 talenti e un test di 177 domande che fa emergere i talenti dominanti di ogni individuo.
Il test è acquistabile sul sito www.gallup.com al costo di 28 euro.

Durata

Il laboratorio si terrà il 17 marzo presso la Comunità Missionaria di Roma, in via Antonio Berlese 55, dalle 09.00 alle 17.45. 

Programma

Sessione I – Scopri i tuoi talenti

    • Introduzione
    • Spiegazione dei talenti
    • Realizzazione del test “Top 5 CliftonStrengths” per conoscere i propri 5 talenti dominanti
    • Pausa pranzo


Sessione II – Allena e offri i tuoi talenti

    • Approfondimento dei risultati del test
    • Sviluppare e gestire i propri talenti
    • Come trasformare i talenti in punti di forza
    • Le dinamiche relazionali alla luce dei diversi talenti.


Ti offriremo i coffee break durante il laboratorio, porta invece da casa il tuo pranzo al sacco da consumare in Comunità. 

Come partecipare

La partecipazione al laboratorio, riservata alle persone maggiorenni, è a offerta libera. Per coprire le spese del corso e permetterci di  aiutare sempre più persone, ti proponiamo di sostenere la nostra azione missionaria con una donazione:

  • con 20 euro contribuisci a sostenere la realizzazione del laboratorio a cui partecipi
  • con 35 euro offri un corso di formazione a 2 persone in stato di bisogno in una delle nostre missioni
  • con 50 euro sostieni una Comunità in difficoltà.

Potrai effettuare la donazione durante il laboratorio.

Chi ha partecipato dice

Domande utili

Per qualsiasi domanda o chiarimento, scrivi a laboratori@villaregia.org o invia un messaggio WhatsApp al numero 329 578 3245.

Utilizzare il test “Top 5 CliftonStrengths” è il metodo che riteniamo migliore per scoprire i propri talenti. Per l’acquisto del suddetto test sul sito gallup.com al costo di 28 euro, ti invitiamo a procedere in autonomia.

Se per te ci fossero difficoltà nell’affrontare la spesa o hai altri tipi di problemi, contattaci all’email laboratori@villaregia.org e cercheremo una soluzione.

Ti offriremo i coffee break durante il laboratorio, porta invece da casa il tuo pranzo al sacco da consumare in Comunità. 

Se hai bisogno di pernottare nella nostra Comunità, segnalacelo nel modulo d’iscrizione. Compatibilmente alla disponibilità di stanze, faremo di tutto per garantirti questa possibilità.

Chi desidera partecipare alla S. Messa può prendere parte a quella che normalmente i missionari celebrano alle ore 18.00, dopo la fine del laboratorio.

Puoi farci arrivare la tua offerta in contanti durante il laboratorio o tramite i seguenti canali:

  • tramite PayPal o carta di credito, cliccando qui
  • utilizzando il conto corrente postale 1032605402 intestato a Comunità Missionaria di Villaregia, inserendo la causale: Laboratorio talenti
  • con bonifico bancario a favore della Comunità Missionaria di Villaregia tramite l’Iban IT69R0501812101000012323440 presso Banca Popolare Etica, inserendo la causale: Laboratorio talenti

Sì, realizziamo questo laboratorio in diverse località a seconda delle richieste che riceviamo. Se sei interessato a portarlo nella tua parrocchia o nella tua associazione, scrivi a laboratori@villaregia.org o invia un messaggio WhatsApp al numero 329 578 3245

Iscriviti ora. I posti sono limitati!

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 marzo 2024

Desideri ricevere maggiori informazioni sul laboratorio?

Scrivi all’indirizzo e-mail laboratori@villaregia.org

Articoli correlati

Route di Pasqua

In questo triduo pasquale la nostra comunità di Roma ha accolto il gruppo scout Roma 90, che con noi ha condiviso il servizio ai fratelli più poveri

Leggi Tutto »

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Antonio Berlese, 55 – 00134 Roma

Tel: 06/5069069 – e-mail: info.rm@villaregia.org