fbpx

Vivi la gioia di essere coppia

Sono aperte le iscrizioni a “VIVIamo la gioia di essere coppia”, il percorso rivolto a giovani coppie, fidanzati e conviventi della Comunità Missionaria di Villaregia

Destinatari

Coppie di conviventi, sposi e fidanzati che desiderano intraprendere un percorso di crescita nella relazione per accogliersi sempre meglio nella vita concreta di tutti i giorni. 

 

Obiettivi

Approfondire il significato di essere una coppia di sposi cristiani, che cresce nella relazione fra loro e comprende che l’amore non può restare confinato all’interno della coppia ma deve rivelarsi anche nella relazione con gli altri. Lo scopo di questo cammino è anche quello di fornire strumenti e formazione per coppie impegnate nella pastorale parrocchiale che desiderano sviluppare alcuni temi per dare il loro contributo nelle attività del proprio territorio.

 

Come è organizzata la giornata?

La giornata prevede alle 9.30 la celebrazione della S. Messa, alle 11.00 inizia lo svolgimento del tema previsto 11.00, a cui seguirà un tempo di lavoro di coppia, di gruppo e di condivisione. Alle 13.30 il pranzo e nel pomeriggio si terrà l’ultimo incontro con l’ascolto di una storia di vita e il dibattito a seguire. La conclusione è prevista alle 16.15.

 

Percorso tematico e date

Il percorso si sviluppa in 5 domeniche all’anno per tre anni, è possibile partecipare anche a singoli incontri. Ecco i temi:

  • UNICI E IRRIPETIBILI: Cosa significa essere creatura?
  • IN PRINCIPIO…: Qual è il sogno di Dio sulla famiglia? Perché si dice che la famiglia è immagine della Trinità? 
  • VENTO E BONACCIA: Le 3 fasi nello sviluppo della relazione d’amore. Quali sono? A che punto siamo? Perché a volte ci sembra di stare in bonaccia? 
  • IO ACCOLGO TE: Dalle parole della promessa a vivere la gioia. Ti accolgo? Ti sono fedele? Un week-end alla scoperta di NOI due. 
  • UNA SOLA CARNE: Come viviamo l’intimità, dimensione essenziale della persona? Siamo capaci di amare?

 

Luogo di svolgimento

Gli incontri si terranno a Porto Viro presso la Comunità Missionaria di Villaregia, in collaborazione con il servizio di pastorale familiare della Diocesi di Chioggia. È previsto un servizio di baby-sitting. 

Contatti

Per informazioni e iscrizioni rivolgerti a:

Donatella Brugnaro – cell: 349.8146225
padre Giorgio Parenzan – cell: 347.0816258
E-mail:info.vi@villaregia.org 

 

 

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Fraz. Villaregia, 16 – 45014 Porto Viro (Ro)

Tel: 0426/325032 – e-mail: info.vi@villaregia.org