fbpx

Buen viaje Tony!

Dopo 17 anni in Italia, Tony Sepulveda saluta la Comunità di Lonato del Garda per raggiungere la missione di Lima

“Per tutto, a tutti, grazie!”. Con queste parole Juan Antonio Sepulveda Torres, più conosciuto come Tony, ha salutato la nostra Comunità e tutte le persone che l’hanno conosciuto e che hanno partecipato alla sua messa di saluto.

Tony ha ringraziato per la vita di comunità, per la fraternità vissuta, sia con i missionari che con le persone incontrate, per il lavoro di pastorale svolto insieme a padre Marco Salin e Paola Paini, anche loro missionari nella Comunità di Lonato del Garda. Oltre alle tante attività svolte, Tony ha lavorato con la Caritas per lo sportello alimentare.

Chi lo ha conosciuto più da vicino è rimasto stupito per la sua conoscenza dell’Italia e delle sue bellezze. Infatti, in occasione dei suoi saluti, ha espresso la gratitudine al buon Dio anche per la bellezza dell’Italia dicendo: “Se è così bella l’Italia, quanto sarà bello il paradiso?”.

Tra i numerosi doni ricevuti da Dio, Tony ha sottolineato anche la gioia per l’ordinazione diaconale, ricevuta nel settembre 2020, e i 25 anni di consacrazione, festeggiati il 1° maggio di quest’anno in Terra Santa.

Al grazie di Tony si è aggiunta la gratitudine della Comunità di Lonato e delle persone che hanno partecipato alla celebrazione. Tutti hanno manifestato il loro affetto, ringraziando per la sua semplicità, il suo dono generoso nel servizio, la sua fraternità, il suo amore per i poveri.

Tony ha infine espresso un desiderio: “morire vivo”, vale a dire facendo sì che le sfide della vita non gli tolgano la gioia di donarsi agli altri fino in fondo.

Parafrasando alcuni versi della Preghiera della serenità di Madre Teresa di Calcutta, Tony ha pronunciato il suo “eccomi”: “Signore, dammi la forza di accettare tutto ciò che tu mi dai e di darti tutto ciò che mi togli con un grande sorriso”.

Ringraziamo il Signore per il dono che è stato Tony per la Comunità di Lonato del Garda e per il dono che sarà per la Comunità di Lima, in Perù, che raggiungerà a breve.

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn