fbpx

Calza missionaria di Natale

Quello con la distribuzione della calza missionaria è un appuntamento fisso per la Comunità di Pordenone, che ci permette di sostenere le nostre missioni

Da 23 anni l’iniziativa della calza missionaria caratterizza e accompagna la nostra Comunità nel periodo natalizio. Grazie all’aiuto dei volontari e alla vicinanza delle attività commerciali e delle parrocchie che scelgono di sostenerci, questa tradizione non si è mai fermata, permettendoci di proseguire la nostra azione missionaria nel mondo.

Durante i mesi che precedono il Natale, i nostri membri e volontari con impegno e dedizione si dedicano a cucire a mano e riempire di dolciumi le calze: un lavoro di squadra che nel 2021 ha permesso di confezionarne quasi 1.200.

L’accoglienza dei parroci e la generosità delle aziende e delle persone che hanno contribuito con le loro donazioni ci hanno permesso di distribuire le calze in oltre venti parrocchie e altri luoghi del territorio, raccogliendo offerte per 10.595 euro.

Possiamo così proseguire l’attività di evangelizzazione, i progetti di sviluppo e l’azione missionaria della nostra Comunità nel mondo, che ci vede impegnati a fronteggiare numerose urgenze, anche a causa della pandemia.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa e hanno reso questo Natale più sereno per le persone in difficoltà!

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Sant’Ulderico, 15 – 33080 Orcenico Inferiore – Zoppola (PN)

Tel: +39 329 325 1295   e-mail: info.pn@villaregia.org

Conto corrente postale: 10780591