fbpx

Il Padre buono ci ha fatto trovare una casa

La Comunità Missionaria di Pordenone si sposta ad Orcenico Inferiore in una nuova struttura per accogliere tutte le iniziative pastorali

Dal gennaio 2020 abbiamo dato il via al nuovo progetto della Comunità di Pordenone. Anche se la pandemia in corso ha rallentato le attività, questo processo non si è mai fermato. Uno degli obiettivi da raggiungere era l’identificazione di una struttura adatta ad essere un nuovo punto di riferimento per la Comunità e i suoi membri.

Nel mese di ottobre abbiamo trovato una nuova sede, grazie anche al parroco della parrocchia di Castions e di Orcenico Inferiore, don Ugo Gaspardo. In questi anni di presenza nel territorio di Pordenone, con don Ugo abbiamo costruito una bella amicizia grazie ad alcune attività di animazione missionaria fatte nella sua parrocchia.

Il 18 gennaio 2021 è iniziato il trasloco verso la casa canonica di Orcenico Inferiore, in via Sant’Ulderico, 15. I tre missionari della Comunità, p. Michele, Mercedes e Osvalda, con il supporto di p. Mauro e di Laura e Stefano, sposi missionari, hanno trasferito quanto necessario per cominciare questa nuova esperienza: materiali per l’ufficio, la cucina. Insomma tutto quello che serve a “metter su casa”, con l’entusiasmo di affrontare la novità.

La nostra nuova casa

La nuova sede in terra friulana, dista una decina di chilometri dalla precedente. Il passaparola per l’arrivo dei missionari ha fatto sì che numerosi amici passassero per salutare ed esprimere la gioia di questo inizio. Una signora del luogo ha dato il benvenuto ai missionari consegnando delle uova, don Ugo si è preoccupato di accendere il riscaldamento nei giorni precedenti l’arrivo.

Questi e altri segni semplici dell’amore di Dio ci incoraggiano nel cammino che continua insieme, desiderosi di costruire la Comunione che annuncia Dio agli uomini, sino agli estremi confini della terra.

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Sant’Ulderico, 15 – 33080 Orcenico Inferiore – Zoppola (PN)

Tel: +39 329 325 1295   e-mail: info.pn@villaregia.org

Conto corrente postale: 10780591