fbpx

Per le parrocchie

Scopri i percorsi e le proposte che abbiamo preparato per la tua comunità parrocchiale. È possibile svolgere le attività in parrocchia o presso il nostro centro missionario a Villaregia, Porto Viro

Animazione missionaria 

Offriamo alla Chiesa un servizio di animazione comunitaria e missionaria, in spirito di collaborazione e fraternità, affinché le parrocchie e le unità pastorali avanzino nel cammino di fede e accrescano la spinta evangelizzatrice 

Contatti: chiama p. Roberto Atzeni al numero 370 130 7470 o scrivi a animazione.vi@villaregia.org 

Per scoprire le diverse proposte, clicca qui 

Percorsi di educazione alla cittadinanza globale 

Offriamo a parrocchie e oratori percorsi di cittadinanza globale allo scopo di stimolare i ragazzi e i giovani ad una cittadinanza attiva nel mondo, attraverso il Vangelo, la conoscenza della realtà e contesti di altri popoli per maturare nuove sensibilità relazionali e atteggiamenti di solidarietà e condivisione. 

Contatti: chiama Luigina Posocco  al numero 370 137 9515 o scrivi a edu.vi@villaregia.org 

Per scoprire i diversi percorsi, clicca qui 

Mostra missionaria itinerante “Il mondo visto da un’altra prospettiva” 

Un percorso educativo sui problemi dello sviluppo e dei diritti alimentari tra nord e sud del mondo.  la Mostra è un vero e proprio viaggio interculturale attraverso diverse sale e tematiche. 

I cinque sensi sono coinvolti attraverso immagini, parole e allestimenti tridimensionali che veicolano le esperienze di vita degli abitanti del nostro pianeta. Un percorso sensoriale e stimolante che condurrà il visitatore a immergersi in differenti realtà del mondo e a scoprire aspetti sorprendenti e realtà toccanti. 

La mostra è allestita sia in modalità permanente, presso la nostra sede della Comunità Missionaria di Villaregia, che itinerante nelle località che ne richiedono l’installazione 

Contatti: chiama Luigina Posocco  al numero 370 137 9515 o scrivi a edu.vi@villaregia.org 

Per scoprire di più, clicca qui 

Attività presso il nostro centro missionario 

Offriamo alle parrocchie delle attività e dei ritiri presso il nostro centro missionario per diverse categorie: Per la preparazione alla celebrazione dei sacramenti (confessione, prima comunione e cresima), per i genitori dei ragazzi che fanno i sacramenti, ritiri per gruppi parrocchiali, ritiri kerigmatici… 

Contatti: chiama Daniela Tosetto al numero 334 577 6003 o scrivi a pastorale.vi@villaregia.org

Per scoprire le diverse proposte, clicca qui 

Mostra iconografica “L’Eterno nel tempo”

Presso la Comunità Missionaria di Villaregia a Porto Viro è possibile visitare la mostra di icone e immagini missionarie in un percorso che illustra anche le disuguaglianze tra i popoli.   

Attraverso 50 grandi icone questo percorso spirituale ripercorre i principali eventi della storia della salvezza cristiana, coniugando fede e storia, bellezza e sofferenza. 

Contatti: chiama Carillo Volpato al numero 370 151 0042 o scrivi a info.vi@villaregia.org 

Per scoprire di più, clicca qui 

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Fraz. Villaregia, 16 – 45014 Porto Viro (Ro)

Tel: 0426/325032 – e-mail: info.vi@villaregia.org