fbpx

Ferragosto di solidarietà

Insieme alla comunità evangelica ivoriana “La Parole source de vie” e ad alcuni giovani migranti di Firenzuola abbiamo trascorso una giornata all’insegna della fraternità e della gioia

Solidarietà e fraternità hanno caratterizzato la giornata di ferragosto a San Pellegrino, la frazione di Firenzuola (FI), che ospita un CAS (centro di accoglienza straordinaria), che ospita circa 40 giovani migranti, provenienti da vari Paesi africani e asiatici.

Il pranzo si è svolto sulle rive del fiume Santerno, in un’area ombreggiata con sedie e alcuni tavoli per tutti. I migranti hanno potuto gustare la cucina ivoriana e italiana, preparate dai membri della comunità evangelica e da alcuni amici della nostra Comunità.

La comunità evangelica “La Parole source de vie” si riunisce a Bologna ogni 15 giorni per pregare e fraternizzare.Nel corso dell’anno organizza iniziative di solidarietà rivolte ai più bisognosi. Solange Theoto, leader del gruppo, ha espresso tutta la gioia di poter fare qualcosa di concreto per i giovani che hanno lasciato il loro paese per cercare una vita migliore: “Tutti noi abbiamo passato quello che stanno vivendo loro e abbiamo il dovere di sostenerli”.

Il pranzo è stato un’occasione di incontro e di festa al quale hanno potuto partecipare anche i volontari di Firenzuola, che insegnano italiano presso la biblioteca comunale e che stanno sostenendo i giovani nel loro percorso di integrazione.

Articoli correlati

Educare alla pace

Dai conflitti dimenticati alla gestione non violenta dei conflitti interpersonali, da anni la Comunità propone percorsi didattici di educazione alla pace

Leggi Tutto »

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Croce di Vedrana, 7 – 40054 Vedrana (Bo)

Tel: 051 3179716 – e-mail: info.vd@villaregia.org